fbpx
Seguici sui nostri canali
Press Office

3 motivi per fare investimenti immobiliari ad alto rendimento

Da sempre il mattone è considerato uno dei migliori investimenti. In Italia è un fatto storico e culturale: la casa rappresenta una delle certezze su cui si fonda il percorso di vita della maggior parte delle persone. Ecco perché il 75% della popolazione italiana infatti ha un immobile di proprietà.

Questo concetto nasce da un punto di vista molto semplice: qualsiasi cosa succeda, chi ha una casa di proprietà si sente più sicuro (cioè non rischia di essere mandato via) oppure può pensare in futuro di rivenderla.

La pandemia ha forse accentuato ancora di più questo aspetto. Il lockdown e la conseguente convivenza forzata all’interno delle mura di casa ha successivamente incrementato questa ricerca di immobili da acquistare, specialmente nelle grandi città come Milano, dove il mercato è in continua ripresa e offre opportunità davvero interessanti. E’ proprio qui che l’investitore ha fiutato la vantaggiosa possibilità di continuare a fare operazioni immobiliari per avere un guadagno certo ed in breve tempo.

Ecco i 3 principali motivi per fare investimenti immobiliati ad alto rendimento

Quali sono dunque i tre principali motivi per fare investimenti immobiliari ad alto rendimento?

  • si può acquistare per mettere a reddito o per rivendere: sono le due strade più comuni di chi decide di acquistare casa per guadagnare: il 70% sceglie di metterlo a reddito per avere un’entrata automatica costante nel tempo; il restante 30% invece punta a rivenderlo dopo averne alzato il valore e avere così un margine interessante.
  • il rischio è piuttosto ridotto: rispetto ad altre forme di investimento, come ad esempio fare trading in borsa, investire nel mattone comporta un rischio relativamente minore in quanto la casa, cioè l’immobile, è un bene fisico, tangibile, di cui ci sarà sempre bisogno e che difficilmente perderà il suo reale valore, anche in caso di mercato al ribasso. Fare investimenti immobiliari dunque vuol dire poter ottenere rendimenti potenzialmente elevati senza correre rischi eccessivi.
  • esistono rapide tecniche di investimento che permettono di investire e guadagnare più volte in un anno: come puoi leggere in un altro articolo del nostro blog, il flipping immobiliare è sicuramente tra le forme più interessanti da questo punto di vista. Per noi di Dyanema infatti il fattore tempo assume un’importanza di primo livello. Le nostre operazioni non devono durare più d i 12 mesi e soprattutto devono garantire un ROI minimo annuo del 25%. La nostra continua ricerca di voler ottimizzare al massimo impegno e risorse, ci porta nella maggior parte dei casi ad accorciare il più possibile i tempi, fino quasi a dimezzarli in alcune occasioni, aumentando così il rendimento delle operazioni. E, quando ciò avviene, risulta addirittura possibile per i nostri partner partecipare a due progetti immobiliari differenti nello stesso anno.

Il mattone, quindi, rappresenta una certezza nel campo degli investimenti e soprattutto offre opportunità davvero importanti di ottenere alti rendimenti.

Facebook
LinkedIn
GUARDA IL VIDEO ED ENTRA NEL MONDO DYANEMA
Riproduci video