fbpx
Seguici sui nostri canali
Press Office
Meridian Communications Srl
Silvia Ceriotti

Strategia Vincente per Dyanema

È trascorso poco meno di un anno da quando abbiamo deciso di cambiare la nostra strategia. Fino a quel momento le nostre operazioni di flipping immobiliare prendevano in considerazione diversi tipi di interventi: dalle piccole e medie alle grandi ristrutturazioni.

Forti della nostra esperienza, abbiamo deciso di focalizzare i nostri sforzi in una direzione più efficace ed efficiente. 

A seguito di approfondite analisi su tutto ciò che abbiamo portato avanti negli anni, è emerso con chiarezza che l’impegno richiesto per portare a termine un’operazione non variava sostanzialmente al variare della dimensione del progetto.

Anzi, paradossalmente, quando si affrontavano operazioni più piccole, come ad esempio quelle che riguardavano solo alcuni piani di un edificio, le complicazioni aumentavano, con una conseguente maggiore dispersione di energie e stress alle stelle: non avevamo la completa gestione in termini di tempistiche, permessi e lavori e gli interlocutori con cui eravamo costretti a confrontarci erano molti. In pratica, non avevamo il pieno controllo dell’operazione.

Al contrario, essere proprietari di un intero stabile ci permetteva di gestire in piena autonomia tempi e lavori, garantendoci una piena gestione del rischio. Fu quindi in quel momento che decidemmo di dedicarci solo ad operazioni di grandi dimensioni.

Oggi possiamo affermare con soddisfazione che quel cambio di strategia è risultato vincente. Il mercato ci ha dato ragione.

Certamente lavorare su grandi progetti comporta un proporzionale aumento dei rischi, ma è qui che entra in gioco tutta la nostra professionalità e dedizione: nulla è lasciato al caso, curiamo anche i minimi dettagli, ogni singola fase del progetto sia operativamente, sia economicamente. Creiamo cronoprogrammi precisi e consultabili dello stato avanzamento lavori e questo ci permette di tenere sotto controllo i costi, praticamente quotidianamente. 

In Dyanema la cura dei dettagli è ciò che fa la differenza. Ed è per questo che il nostro ROI minimo è del 25%.

Siamo assolutamente soddisfatti dei risultati raggiunti.

È chiaro che una strategia di questo tipo, concentrata su grandi operazioni, trova la sua naturale attuazione in una grande città. La città più dinamica e vivace d’Italia, nella quale la domanda abitativa è estremamente elevata. Milano. Una città che risponde velocemente alle esigenze dell’immobiliare e di chi investe in questo settore. Il Comune di Milano è nostro prezioso alleato, veloce nelle risposte degli iter di autorizzazione. Cosa che non posso dire per altri comuni italiani. Milano è Milano…semplicemente funziona!

Il fatturato del comparto residenziale nella città meneghina, secondo un recente rapporto di Scenari Immobiliari e Nhood, nel 2023 supererà i 12 miliardi di euro, con un incremento del 4% sugli oltre 11,5 miliardi dell’anno scorso e del 16% circa sugli ultimi 5 anni. Con questa cifra il mercato milanese consolida il suo ruolo leader in Italia e si colloca ai primi posti in Europa.

Qui, infatti, almeno dal 2015, vediamo crescere un importante laboratorio di innovazione. C’è una trasformazione in atto, e le dimensioni di questa trasformazione sono estremamente attrattive per i grandi operatori nazionali e internazionali che a Milano trovano occasioni importanti ma anche aspettative importanti di ritorno degli investimenti. Il mercato è resiliente perché l’economia è forte e la capacità di attrazione continua ad essere elevata. Milano è un’oasi per chi vuole investire e crescere. 

Inoltre, come detto, la domanda abitativa è estremamente alta, definita da molti un record, e poter offrire molti appartamenti con un’unica operazione e in tempi molto rapidi rappresenta un valore aggiunto decisamente apprezzato.

Spesso ci chiedono perché in Dyanema abbiamo scelto di investire così tanto su Milano, ma la risposta è semplice: perché è una città che offre tantissimo a chi decide di puntare su di lei! Inoltre, il mercato immobiliare del capoluogo meneghino è uno dei più vivaci d’Italia e non sembra conoscere crisi. Rispetto ad altre aree metropolitane come Torino, Padova o Verona, infatti, rappresenta oggi l’alternativa abitativa ideale per molti professionisti che decidono di rientrare in Italia dopo un’esperienza lavorativa all’estero e questa tendenza ha innescato un boom nella compravendita di immobili senza precedenti. A questo va aggiunta la crescente attenzione che il Comune sta riservando alla riqualifica e alla valorizzazione delle aree periferiche; ne sono un chiaro esempio i quartieri di SoLo o NoLo, che sono diventati molto attraenti per single o coppie che decidono di comprare casa in città. Centro nevralgico e cultuale, nonché capitale finanziaria d’Italia, Milano offre tantissime opportunità e grazie anche alla nostra professionalità e il nostro impegno vorremmo permettere a tutti di coglierle!

Facebook
LinkedIn
GUARDA IL VIDEO ED ENTRA NEL MONDO DYANEMA
Riproduci video