Importante progetto, concluso in 11 mesi, di riqualificazione di un vecchio edificio direzionale abbandonato da oltre 10 anni. Sono state ricavate 102 unità immobiliari con un efficientamento energetico ottimale. Il risultato ha contribuito a migliorare l’estetica del quartiere a beneficio di tutti gli abitanti. La zona, dai milanesi chiamata SoLo (South of Lodi), in questi anni sta vivendo una grandissima riqualificazione in vista dei XXV Giochi Olimpici Invernali meglio conosciuti come Milano-Cortina 2026. È una nuova Milano: dinamica, a km zero e cosmopolita, dove la Fondazione Prada ha deciso da anni di insediarsi con la sua sede ufficiale di Milano.
In soli 11 mesi si è concluso il progetto immobiliare in zona Bicocca, nelle immediate vicinanze dell’omonima Università, in un quartiere animato, ben collegato e ricco di servizi.
Un intero stabile di 3 piani, oltre al seminterrato, è stato riqualificato ottenendo 48 unità abitative – 8 in più rispetto alla previsione iniziale – e posti auto all’interno del complesso.
Da commerciale a residenziale: attraverso il cambio di destinazione d’uso e il frazionamento, da un ufficio al 3° piano sono stati realizzati 6 appartamenti e 6 posti auto coperti. L’operazione si è chiusa in 9 mesi.
Uno straordinario risultato per questo progetto immobiliare che ha previsto il cambio di destinazione d’uso, il frazionamento e la ristrutturazione di una palazzina di 4 piani per la realizzazione di 19 appartamenti, divisi tra bilocali e trilocali – come da richiesta del mercato di zona – oltre a 2 posti auto e 4 box. L’operazione si è chiusa in soli 8 mesi.
In una zona in forte riqualificazione non lontano dall’aeroporto di Linate, dalla ristrutturazione di un’intera palazzina di 6 piani fuori terra, oltre al seminterrato, sono state ricavate 24 unità abitative, oltre 30 posti auto. L’operazione ha avuto una durata complessiva di 9 mesi.
Il progetto ha previsto il frazionamento e il cambio di destinazione d’uso di un ex laboratorio in 7 nuovi appartamenti (monolocali e bilocali), tutti luminosi e con spazi ben ottimizzati per rispondere al meglio alle richieste di mercato della zona. L’operazione si è chiusa in 8 mesi.
Attraverso il cambio di destinazione d’uso e il frazionamento, da un ex ufficio situato al terzo piano di uno stabile, sono stati realizzati 11 appartamenti oltre a 5 posti auto coperti. Il progetto ha avuto una durata di 10 mesi, come da previsione iniziale.
Grazie ad una perfetta combinazione di fattori e ad un costante lavoro per migliorare ogni dettaglio, l’operazione ha avuto una durata complessiva di soli 7 mesi, 2 in meno rispetto alle previsioni. Da un’intera palazzina di 5 piani, con il cambio di destinazione d’uso e il frazionamento sono stati ricavati 21 appartamenti e 8 box.
Abbiamo deciso di cambiare in corso d’opera il progetto trovando una soluzione migliore e una “nuova casa” anche per Dyanema. Il piano infatti prevedeva inizialmente il cambio di destinazione d’uso e il frazionamento degli uffici al primo e secondo piano di un edificio per ricavarne in tutto 12 bilocali e 4 monolocali, oltre a 10 posti auto coperti. Dopo una serie di valutazioni e di analisi, abbiamo deciso di tenere il primo piano come nuova sede Dyanema. Operazione conclusa in 7 mesi, con 2 mesi di anticipo rispetto al previsto.
Un ufficio situato al quarto piano di uno stabile è stato trasformato in 6 bilocali e 2 monolocali, tutti privi di balconi, oltre a 14 posti auto coperti e 1 box doppio. Tutte le unità sono state vendute in piena pandemia e sfidando quanto dichiarato dai media che puntavano a screditare appartamenti non dotati di sfoghi esterni.
Advanced Real Estate Services s.r.l. | Via Noto 10 – 20141 Milano | P. IVA IT10461410960