fbpx
Seguici sui nostri canali
Press Office

Investire a Dubai o in altri luoghi del momento conviene davvero?

Investimenti immobiliari non solo in Italia ma anche all’estero. Molto spesso negli ultimi anni sono emerse opportunità davvero proficue da luoghi oltreoceano che hanno attratto e convinto molti investitori a realizzare operazioni. Santo Domingo nel passato, più recentemente Miami e Dubai: queste città, veri e propri paradisi terrestri per godersi le vacanze, sono così diventate mete non solo di turisti, ma anche di imprenditori e investitori che hanno visto in queste location la possibilità di ottenere grandi guadagni con gli immobili.

Si tratta di città che negli ultimi anni hanno conosciuto un forte sviluppo in numerosi settori, tra cui quello delle costruzioni, che ha portato il mercato immobiliare a crescere e ad essere una vetrina affascinante per molti.

Ma è davvero tutto oro che luccica come sembra? È così facile e conveniente fare investimenti immobiliari in queste terre?

La nostra esperienza, con centinaia di operazioni alle spalle in Italia ma anche all’estero, ci porta a diffidare di questi luoghi comuni facendo attenzione ai facili entusiasmi su certe mode del momento. Nessuno può negare che queste città offrano sicuramente opportunità d’investimento interessanti, ma è altrettanto innegabile che, per operare con successo in paesi lontani e così diversi dal nostro, sia fondamentale non solo essere esperti del settore in generale, ma conoscere anche le dinamiche territoriali del mercato immobiliare e tutti i vari aspetti, come ad esempio quelli burocratici e legali.

Aver realizzato diversi progetti immobiliari in Italia, magari anche con buoni risultati, non basta per aver la garanzia di successo anche fuori dai nostri confini, addirittura in altri continenti. È necessario conoscere le leggi, la cultura, le procedure burocratiche e anche i problemi del paese in cui si investe al fine di evitare di cadere in spiacevoli sorprese. Ognuno ha le proprie regole.

Non sono stati pochi infatti gli episodi di investimenti mal riusciti o addirittura di truffe a danno di persone che hanno utilizzato il proprio capitale senza avere le giuste competenze o le giuste conoscenze. Avventurarsi o credere che in tutto il mondo le cose funzionino allo stesso modo vuol dire correre grandi rischi. Ogni investimento deve essere pensato, valutato, analizzato ed eseguito con cura.

Per realizzare con successo progetti immobiliari all’estero conviene quindi avere la giusta preparazione ma anche essere presenti direttamente sul territorio o, quantomeno, affidarsi a esperti locali del settore con un numero importante di operazioni immobiliari alle spalle, con case history di successo, una forte conoscenza del mercato e delle sue dinamiche pronti a offrire determinate garanzie. In questo modo anche i rischi e gli imprevisti possono essere tenuti sotto controllo, affrontati nel migliore dei modi o, meglio ancora, evitati.

Come hai potuto leggere fino a qui, fare investimenti immobiliari in paradisi terrestri come Santo Domingo, Miami e Dubai è sicuramente un’opportunità da valutare ma non è così semplice come sembra. Bisogna studiare e conoscere profondamente le “regole del gioco” di ogni paese. “Attenzione” è la parola d’ordine!

Facebook
LinkedIn
GUARDA IL VIDEO ED ENTRA NEL MONDO DYANEMA
Riproduci video